Parcheggio malpensa Low cost

Se si desidera lasciare la propria vettura in aeroporto allora si può pensare di usufruire di un parcheggio Malpensa low cost per risparmiare il più possibile su questa pratica. Esistono diverse possibilità da questo punto di vista, basta semplicemente informarsi sul terminal di riferimento e soprattutto richiedere un preventivo nei vari siti e attraverso determinate applicazioni che consentono di fare delle analisi comparative dei parcheggi.

È chiaro, che come tutte le cose, per risparmiare bisogna pensare di ottenere solamente i servizi indispensabili ed essenziali, andando magari a rinunciare a quelle cose un po’ più ricercate che però fanno sempre lievitare i prezzi dei preventivi.

Parcheggio malpensa Low cost
Parcheggio malpensa Low cost

I parcheggi più vicini in assoluto al terminal, ovvero quelli che consentono di arrivarci a piedi nel giro di un minuto, sono sicuramente tendenti a prezzi più elevati. Ha più senso sceglierli se dobbiamo lasciare la macchina solo per mezz’ora o un’ora, perché magari stiamo andando a prendere un amico che sta arrivando con l’aereo o stiamo accompagnando nostra moglie per un viaggio di lavoro. Se si vuole risparmiare bisogna sapere che anche i parcheggi un po’ più distanti dal terminal sono incredibilmente comodi e ben collegati. Dispongono sempre di un servizio navetta che serve ad evitare che le persone che li scelgono debbano giungere al terminal a piedi e ne passano diverse ogni ora, facendo una spola ininterrotta andata e ritorno dal terminal di riferimento.

Quali sono i servizi aggiuntivi che potrebbero essere richiesti ad un parcheggio dell’aeroporto

Un servizio che alcune persone ritengono fondamentale è quello che prevede che il parcheggio sia coperto.

Difatti, un parcheggio coperto consente di stare anche lontani dalla città per diversi giorni senza avere la preoccupazione che la propria macchina prenda la grandine o la neve. È chiaro che tutti coloro che hanno una macchina particolarmente di lusso eviteranno di lasciare la propria vettura in un parcheggio non coperto. Alcuni parcheggi consentono di lavare la macchina, quelli più lussuosi addirittura prevedono un servizio di facchinaggio.

Per quanto riguarda la sicurezza di solito sono attivi ventiquattr’ore su 24 e sono monitorati da sistemi di videosorveglianza: molti hanno delle barriere all’ingresso e quelli destinati a soggiorni lunghi hanno anche un’officina meccanica o comunque dei servizi di ricarica delle batterie dell’auto. Se si vuole qualche sicurezza in più ne esistono con dei vigilanti presenti anche in orario notturno e con impianti di allarme. Le opzioni sono veramente tante anche perché Malpensa è una degli scali più frequentati e quindi si è potenziato questo servizio andando a prevedere migliaia di posti auto che sono anche prenotabili in anticipo, per tutti coloro che non vogliono rischiare di ritrovarsi senza posto auto.

Dati i costi sicuramente diventa una proposta interessante ed una opzione che è da tenere in conto anche visti i prezzi dei mezzi di trasporto alternativi. Molto spesso finisce per convenire di più di lasciare la macchina in aeroporto piuttosto che prendere un taxi. In questo modo si risparmia tantissimo il tempo e ci si riesce anche ad organizzare in autonomia.

Autore dell'articolo: admini